Al primo classificato sarà pubblicato l'aforisma a cura delle Edizioni D'Arte PulcinoElefante, accompagnato da opere di Sabrina Romanò, e riceverà un premio in denaro di 200 euro.

La casa editrice

Nata nel 1982, Pulcinoelefante è una Casa Editrice italiana gestita da Alberto Casiraghy.

Le opere, a tiratura limitata e fuori commercio, sono stampate a mano, utilizzando i caratteri mobili.

Le plaquettes sono formate da un testo (aforisma o poesia) accompagnato da piccole incisioni o disegni eseguiti da artisti.

L'artista

Sabrina Romanò
Nasce a Tradate nel 1967.
Dopo gli studi artistici e la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano ha sviluppato la propria ricerca artistica esponendo in mostre personali e collettive dal 2000.
Su di lei hanno scritto: Mattea Micello, Laura Rossi, Roberto Dudine, Emanuele Gregolin, Edoardo Di Mauro.
Vive e lavora a Saronno.

Sabrina Romanò

“Nel suo lavoro artistico ritroviamo un carattere fortemente polimaterico. L’artista incolla sulla tela con assoluta maestria e padronanza vari elementi di diversa natura: stoffe, sacchetti di plastica, carte, alluminio e qualsiasi elemento di scarto.
Il suo è un linguaggio legato al mondo della comunicazione di massa, ma che la Romanò riesce a esprimere e imprimere in maniera del tutto personale, senza mai cedere ad accenti descrittivi sarcastici. Il linguaggio popolare nelle sue composizioni diviene elegia della nostra realtà. […] Attraverso i suoi collage l’artista ci conduce all’interno di un nuovo realismo contemporaneo, dove la materia si fa pittura”.

Mattea Micello